Il postino spaziale

Bob è un postino, ma non un portalettere come tanti.

Il postino spaziale cover

Sinnos Release date:17-06-2024

Codice Isbn: 978-88-7609-557-3

Target:

+5

Recensione

Bob è un postino, ma non un portalettere come tanti, è un postino spaziale, ogni giorno pronto a consegnare pacchi e lettere non solo “di porta in porta, ma anche di pianeta in pianeta ".

Un giorno, però, il protagonista, tanto pacato quanto abitudinario, si ritrova a dover affrontare un inatteso cambio di itinerario; infatti, il suo capo è stato costretto a modificare le rotte. Bob, preoccupato, si vedrà così costretto a dover viaggiare in un nuovo settore, tra pianeti sconosciuti e impensabili ostacoli, che renderanno la sua giornata alquanto movimentata.

Sinnos porta in Italia il primo volume de Le facteur de l’espace, qui tradotto da Federico Appel. Ideale per un target piuttosto esteso (7-99), la graphic novel va ad arricchire la collana Prima graphic attraverso un'opera divertente e godibile dominata da tavole ricche di dettagli. Difatti, le illustrazioni dell'autore invitano il lettore a perdersi tra le sottili e pulite linee pronte a contenere una coloritura digitale, perfetta e narrativa, in cui le inquadrature filmiche finiscono per arricchire uno storytelling dinamico, posto tra divertenti citazionismi e personaggi indimenticabili.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: